Come stanno gli adolescenti #italiani nel 2023? La risposta al IV Corso residenziale di Adolescentologia di Segrate

Condividi:

In che direzione vanno gli adolescenti italiani in questo 2023? Quali sono le vecchie e nuove sfide che chi si occupa di tutelare la loro salute deve affrontare? La domanda sorge prepotente ora che la pandemia da Covid-19 ha fatto emergere e peggiorare una serie di malesseri, fisici e psico-emotivi, che si sono aggiunti alle problematiche già note da tempo.

Ha cercato di dare una risposta in merito basata sulle evidenze scientifiche e fornire spunti di riflessione e approfondimento il IV Corso residenziale di Adolescentologia, tenutosi il 17 dicembre 2022 nell’elegante e funzionale cornice dell’Hotel NH Milano 2.

L’evento è stato organizzato, in qualità di responsabile scientifico, come per le precedenti edizioni, dall’esperta di endocrinologia e adolescentologia  Pozzobon Gabriella, dirigente medico di Pediatria all’Ospedale San Raffaele, Milano e past president della Società italiana di medicina dell’adolescenza. Nell’articolo su lospeakercorner.it, una breve sintesi di interventi e relazioni.

Vai all’articolo:

http://www.lospeakerscorner.eu/dove-vanno-gli-adolescenti-italiani/