4° Joint Meeting on Adolescence Medicine

Condividi:

Data:
14/10/2010 - 16/10/2010
Ora:
9:00 - 18:30

Sto caricando la mappa ....

Luogo
Hotel Guglielmo


Anche quest’anno la nostra associazione, di concerto con le società scientifi che MAGAM (Mediterranean and Middle East Action Group of Adolescence Medicine), ALAPE (Comitè de Adolescencia de Asociaciòn Latinoamericana de Pediatria), SEMA (Sociedad Espanola de Medicina de la Adolescencia) e SIMA (Società Italiana di Medicina dell’Adolescenza), sta organizzando il 4° Joint Meeting on Adolescence Medicine.

Un evento che si preannuncia di grande interesse scientifico in cui verranno trattati, dai maggiori esponentiinternazionali, temi di grande attualità nell’ambito della medicina dell’adolescenza, delle malattie croniche, delle problematiche psicosociali. In quest’ultimo, si è voluto focalizzare l’attenzione sulla comunicazione con gli adolescenti e sulle problematiche assistenziali, tipiche di questo periodo della vita.
I lavori proseguiranno affrontando le più frequenti patologie endocrine dell’età adolescenziale. Interessantissimo si preannuncia il Workshop, che aprirà i lavori accendendo i rifl ettori sulle problematiche
con le quali più frequentemente i giovani disabili e le loro famiglie si confrontano quotidianamente. Sempre in quest’ambito, verrà presentato un importantissimo progetto di abilitazione motoria eseguito attraverso la pratica del gioco del basket, ideato e fi nanziato dall’Associazione A.C.S.A & S.T.E Onlus.

Hanno dato la loro adesione ricercatori provenienti dai seguenti paesi: Italia, Argentina, Cipro, Egitto, Grecia, Israele, Qatar, Repubblica del Chile, Spagna, Svizzera, Uruguay.

Ho quindi l’ambizione di confidare che nella nostra città, nella nostra Provincia possa essere scritta ancora una volta una bella pagina che contribuisca alla tolleranza, alla pace e al benessere dei nostri adolescenti.

 

Dr. Giuseppe Raiola
Presidente del Joint Meeting

pdf-bbrfoundation.org_Scarica l’opuscolo informativo

 

 

pdf-bbrfoundation.org_Scarica la locandina