Carissimi Soci,
si sta concludendo il 2019, anno ricco di soddisfazione per la nostra Società!
La volontà di diffondere capillarmente la cultura della cura dell’adolescente con le sue assolute peculiarità ed esigenze sanitarie, ha portato innanzitutto la SIMA ad essere presente con relazioni, interventi e iniziate su tutto il territorio nazionale.
Ampio è stato il coinvolgimento non solo nei classici convegni scientifici ma soprattutto nelle attività divulgative dirette e organizzate con gli attori principali: gli adolescenti.
La SIMA- infatti- è uscita dalle “aule dei congressi”, vincendo la scommessa di portare la “Società di Medicina dell’Adolescenza” in mezzo alla “Società degli adolescenti” con successo e approvazione da parte degli stessi ragazzi! Per noi è stata una grande soddisfazione e fonte di riflessione e scambio costruttivo.
Vi ricordo che uscirà a giorni il terzo numero dell’anno della Rima, che quest’anno festeggia i suoi “primi” 16 anni!
Nel formularvi i più sinceri auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo a voi e alla vostra cara famiglia, non posso che sperare che il nuovo anno della SIMA sia foriero di progressiva crescita e arricchimento, il che non può accadere se non attraverso la proficua osmosi con voi Soci.
Buon Natale e Felice 2020
A presto
Gabriella Pozzobon e Direttivo SIMA
|